Il Comitato svolge i compiti attribuiti dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana al comitato per la remunerazione e a quello per le nomine, nonché quelli ulteriori attribuiti dai Principi di Autodisciplina della Società e dal Consiglio di Amministrazione. Esercita altresì le attribuzioni stabilite nella Procedura per l’effettuazione delle operazioni con parti correlate, di cui la Società si è dotata ai sensi del Regolamento Consob n. 17221/2010.

Il Comitato, in conformità a quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento Mercati e dai Principi di Autodisciplina INWIT,  è composto da tre amministratori  indipendenti dei quali almeno uno in possesso di adeguate competenze in materia finanziaria o di politiche retributive.

Il Consiglio di Amministrazione in data 18 maggio 2015, ha nominato membri del Comitato per le nomine e la remunerazione i Consiglieri Elisabetta Colacchia, Cristina Finocchi Mahne e Umberto Tombari, al quale, successivamente, il Comitato ha attribuito la carica di Presidente.

A seguito delle dimissioni rassegnate in data 13 novembre 2015 dal Consigliere Tombari, il Consiglio di Amministrazione in data 21 dicembre 2015 ha nominato il Consigliere Paola Bruno componente del Comitato. Il Comitato, in data 14 gennaio 2016 ha attribuito al Consigliere Cristina Finocchi Mahne la carica di Presidente.

A seguito della rinuncia in data 3 maggio 2016 da parte del Consigliere Elisabetta Colacchia alla carica di componente del Comitato per le nomine e la remunerazione, il Consiglio di Amministrazione ne ha integrato temporaneamente la composizione con la nomina del Lead Independent Director, Paola Schwizer. 

Il Consiglio di Amministrazione nella riunione del 2 novembre 2016 ha nominato il Consigliere Giuseppe Gentili, in possesso dei requisiti d’indipendenza ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Codice di Autodisciplina, componente del Comitato per le nomine e la remunerazione della Società.

Regolamento del Comitato per le nomine e la remunerazione approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 27 luglio 2015

Share this page