INWIT è il principale operatore di infrastrutture di telecomunicazioni wireless in Italia e uno dei principali in Europa, con un portafoglio che annovera oltre 11.000 siti al 31 dicembre 2014.
 
Grazie allo sviluppo delle Reti Radiomobili, iniziato dal Gruppo Telecom Italia come precursore in Italia oltre 40 anni fa, INWIT è oggi in grado di garantire ai propri clienti l’accesso ad aree di rilevanza strategica anche in relazione a tematiche amministrative ed ambientali.
 
Il valore aggiunto fornito oggi da INWIT ai propri clienti risiede nella possibilità di soddisfare velocemente le esigenze di copertura della popolazione, del territorio e di capacità di trasmissione dati. 
 
INWIT affitta lo spazio sulle proprie torri di telecomunicazione wireless a un ampio spettro di operatori specializzati nella telefonia mobile, nei servizi di telecomunicazione radio e nella gestione delle telecomunicazioni attraverso la tecnologia WiMax.
 
In particolare, l’offerta di INWIT risponde alle esigenze di ospitalità riferibili a diverse tipologie di operatori di reti di comunicazioni elettroniche, ovvero: 
 
  • operatori radiomobili
  • operatori con Licenze per servizi di trasmissione radio in altre tecnologie (es. punto-punto e punto-multipunto PDH e/o SDH, WiMax)
  • operatori di servizi di Broadcasting per la trasmissione e la diffusione del segnale radiotelevisivo (es. tecnologie in standard DVB-T)
  • istituzioni, enti pubblici, forze armate, etc., per la realizzazione di reti private. 
 

Share this page