Management Team

Elisa Patrizi

Operations & Maintenance

È nata il 27 febbraio 1971.

Dal 1 agosto 2018 opera in INWIT assumendo la responsabilità della funzione Technology & Operations, assicurando lo scouting dell’innovazione tecnologica per lo sviluppo di nuovi servizi da commercializzare, i processi di progettazione e realizzazione dei macro siti, la realizzazione delle coperture microcellulari nonché la manutenzione e la gestione patrimoniale/operativa dei siti e degli asset produttivi aziendali. La Funzione assicura inoltre l’ottimizzazione dei costi locativi e le attività di Information Technology.

Nel 2016 assume la responsabilità della funzione Development Area Centro alle dipendenze del Responsabile Network Operation Area Centro, assicurando per il territorio di competenza la progettazione esecutiva e la realizzazione delle reti core e broadband fisse e delle reti di accesso mobili oltre alla implementazione e alla gestione della property delle stazioni radiobase. 

Dal 2013 al 2016 è Responsabile Wireless Technical Requirement & Special Projects alle dipendenze del Responsabile Wireless Development in Telecom Italia.

Nel 2013 è Project manager “Progetti speciali e piani lavoro rete d’accesso mobile” in ambito Direzione Generale Wireless Development, seguendo i progetti speciali in tecnologia wireless di Telecom Italia.

Nel 2000 entra in TIM come Senior Engineer nel settore Tecnologie ed Industrializzazione della linea Sviluppo Sistemi Radioelettrici della divisione generale Rete, occupandosi di monitoraggio delle tecnologie innovative WOS (Wireless Office System) e di adattamento della rete TIM ai requisiti delle architetture per il supporto in rete dei nuovi servizi d’accesso.

Da giugno a settembre 2000 opera in Alenia Spazio come Senior Engineer nel settore Reti e Protocolli del dipartimento di Comunicazioni.

Nel 1996 entra in Stream S.p.A. presso la Direzione Tecnica come System Engineer nel settore Integrazione e Industrializzazione del Dipartimento Sviluppo Sistemi Diffusivi.

Laureata con lode in Ingegneria Elettronica indirizzo Telecomunicazioni presso l’Università Tor Vergata di Roma nel 1996.

Management Team

Download organigramma
Emanuele Tournon

Presidente

Giovanni Ferigo
Giovanni Ferigo

Amministratore Delegato, Direttore Generale

Laura Trucco INWIT
Laura Trucco

Audit

Diego Galli
Diego Galli

Administration, Finance & Control

Salvatore Lo Giudice
Salvatore
Lo Giudice

Legal & Corporate Affairs

Francesca Stacchiotti

Human Resources

Michelangelo Suigo
Michelangelo Suigo

External Relations, Communication & Sustainability

Gabriele Abbagnara
Gabriele Abbagnara

Marketing & Sales Director

Massimo Scapini

Technology

Francesco Piccirillo

Real Estate