Management Team

Salvatore
Lo Giudice

Legal & Corporate Affairs

È nato il 15 agosto 1966.

Dal 28 gennaio 2019 entra in INWIT S.p.A. con la responsabilità della funzione Legal & Corporate Affairs.

Dal 2017 al 2019 è Direttore Affari Legali e Societari del Gruppo Sole 24 ore, dove guida il team dell’Operazione di valorizzazione dell’Area Formazione ed Eventi e dell’Aumento di Capitale per cassa in opzione agli azionisti.

È anche Presidente de Il Sole 24 Ore USA, Consigliere di Amministrazione della Business School S.p.A. e di TER – Tavolo Editori Radio.

Nel 2016 è Direttore Corporate and Legal Affairs di Eur S.p.A., con responsabilità delle aree legale, risorse umane e organizzazione, acquisti e servizi, segreteria societaria.

Dal 2010 al 2015 è Direttore degli Affari Legali e Societari del gruppo Rai – Radiotelevisione Italiana Spa con la responsabilità del contenzioso, societario, legislativo e regolamentare e della consulenza contrattuale.

È stato responsabile del team legale per la IPO di Rai Way per la quotazione al MTA di Borsa Italiana e per la prima emissione obbligazionaria su mercati quotati di Rai.

Dal 2014 al 2015 è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Ray Way.

Dal 2012 al 2015 è membro del Consiglio di Amministrazione di Auditel.

Dal 2011 al 2015 è membro della Legal and Policy Committee Union e della Legal and Public Affairs Assembly di EBU – European Broadcasting Union.

Dal 2008 al 2012 è membro del Consiglio di Amministrazione di INPGI, su designazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dal 2006 al 2008 è membro del Consiglio di Amministrazione della società Autostrade Serenissima.

Dal 2003 al 2008 opera come esperto giuridico presso il Dipartimento per l’informazione e l’editoria prima, e presso la Segreteria Generale poi, della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dal 1999 al 2003 è membro del Consiglio di Amministrazione di SEA Aeroporti di Milano, dal 2001 al 2003 di SACBO Aeroporto civile di Bergamo e di Malpensa Logistica Europea.

Dal 1998 ricopre incarichi di vertice nella giustizia sportiva presso la FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio; dal 2016 è anche componente del Tribunale Federale della FIT – Federazione Italiana Tennis.

Dal 1993 al 2010 esercita la professione di avvocato presso primari studi legali.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano, abilitato alla professione di avvocato.

Management Team

Download organigramma
Emanuele Tournon

Presidente

Giovanni Ferigo
Giovanni Ferigo

Amministratore Delegato, Direttore Generale

Laura Trucco INWIT
Laura Trucco

Audit

Diego Galli
Diego Galli

Administration, Finance & Control

Francesca Stacchiotti

Human Resources

Michelangelo Suigo
Michelangelo Suigo

External Relations, Communication & Sustainability

Gabriele Abbagnara
Gabriele Abbagnara

Marketing & Sales Director

Massimo Scapini

Technology

Elisa Patrizi

Operations & Maintenance

Francesco Piccirillo

Real Estate