antenna loader Created with Sketch.

Vision

INWIT (Infrastrutture Wireless Italiane) opera nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche, con un’esperienza che affonda le sue radici nel Gruppo Telecom Italia che oltre 40 anni fa è stato il precursore della telefonia mobile in Italia.

INWIT è attualmente il primo Tower Operator italiano per numero di siti gestiti, circa 11.000, distribuiti in maniera capillare su tutto il territorio nazionale su cui vengono ospitati gli apparati di trasmissione di tutti i principali operatori nazionali. 

INWIT contribuisce in maniera significativa alla copertura dei servizi di telefonia wireless del territorio italiano e continuerà a farlo nei prossimi anni, incrementando i suoi siti anche in funzione dello sviluppo delle nuove tecnologie, a partire dal 5G. Oltre ad ospitare sulle proprie towers gli operatori, INWIT sta realizzando in proprio infrastrutture DAS (Distributed Antenna System) per permettere una copertura capillare di spazi aperti densamente frequentati (centri storici di grandi città o altri luoghi di aggregazione) o di grandi spazi chiusi destinati ad attività commerciali, allo svago e allo sport (stadi) o di infrastrutture sanitarie (ospedali).

L’obiettivo è rendere la ricezione dei servizi wireless sempre ottimale, dando alla clientela di tutti gli operatori (ai quali INWIT offre la disponibilità delle proprie infrastrutture) la possibilità di essere sempre collegati ai propri devices.

Attualmente in INWIT lavorano 117 persone, tra ingegneri, tecnici e personale amministrativo, che quotidianamente supportano l’attività della società.

Scarica la nostra infografica e scopri tutti i dettagli di INWIT