Partecipazione alla RFQ (Request For Quotation) per la realizzazione delle infrastrutture edili ed impiantistiche per le SRB del Piano Italia 5G.

INWIT SpA, in qualità di mandataria della RTI costituita con TIM SpA e Vodafone Italia SpA, RTI beneficiaria del contributo per il finanziamento del Progetto di Investimento nell’ambito del Piano “Italia 5G” per la realizzazione di nuove infrastrutture di rete idonee a fornire servizi radiomobili con velocità di trasmissione di almeno 150 Mbit/s in downlink e 30 Mbit/s in uplink, intende avviare una procedura di manifestazione di interesse per le imprese che vogliano essere invitate alla gara che verrà indetta da INWIT SpA per le attività necessarie alla realizzazione delle infrastrutture edili ed impiantistiche funzionali alla erogazione dei servizi radiomobili oggetto della Convenzione per la concessione di contributi pubblici.

Si precisa che in termini generali le attività si sostanziano nella ricerca ed acquisizione dei siti, nella relativa progettazione ed esecuzione delle opere infrastrutturali ed impiantistiche.

Per poter manifestare il proprio interesse, le imprese dovranno soddisfare i seguenti requisiti minimi:

  1. Avere un fatturato medio negli ultimi tre esercizi (2019-2020-2021) pari ad almeno 4 (quattro) milioni di euro.
  2. Aver realizzato, con collaudo definitivo, un numero medio pari ad almeno 15 infrastrutture per impianti di copertura radiomobile nel triennio 2019-2021 in maniera diretta (non in subappalto) per operatori italiani di telecomunicazioni, tower company o vendor di tecnologia di accesso radio operanti in Italia.
  3. Avere sede legale in Italia.

Le imprese possono inviare via PEC la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12:00 del 23 settembre 2022 al seguente indirizzo: pianoitalia5g@pec.inwit.it, dichiarando la conformità ai requisiti minimi richiesti, indicando i riferimenti societari (ragione sociale, partita IVA, sede e rappresentante legale) ed il nominativo di contatto (con mail e numero telefonico) da abilitare all’accesso al portale di gara INWIT.

Alle imprese che avranno inviato la manifestazione di interesse sarà messa a disposizione sul portale di gara INWIT la documentazione informativa necessaria per poter confermare o meno il proprio interesse all’invito alla gara.

Tale conferma dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo pianoitalia5g@pec.inwit.it entro e non oltre le ore 12:00 del 30 settembre 2022.