Direttore Generale
Dal 2000 è in Vodafone – azienda leader mondiale delle telecomunicazioni – dove ha ricoperto diversi ruoli apicali in Italia e all’estero.
Dal 2016 al 2020 è ‘Internal Audit Director’ del gruppo con sede a Londra, con la responsabilità della funzione a livello globale, a riporto diretto del Vodafone plc Board.
Nel periodo 2008-2016 ricopre la carica di Chief Financial Officer in diverse subsidiaries del Gruppo: dal 2013 al 2016 è CFO di Vodafone United Kingdom, nel 2012 è CFO di Cable&Wireless worlwide a seguito dell’acquisizione da parte di Vodafone; nel periodo 2008-2012 è CFO di Vodafone Turchia e di Vodafone Ungheria.
In precedenza, ha ricoperto la carica di Chief Controller di Vodafone Italia e Financial Controller della regione Sud Europa e Africa.
Durante il periodo in Vodafone contribuisce a diversi progetti di acquisizione e integrazione di aziende di rete fissa (inclusa Cable&Wireless worlwide e Tele2 Italia), di turn-around aziendale e di trasformazione della funzione finance.
È stato membro del ‘Senior Leadership team’ del Gruppo Vodafone. È stato membro di Board di varie società incluse Vodafone UK limited, Vodafone Spain SA, Cable&Wireless worldwide services Ltd e della towercompany Cornerstone Telecommunications Infrastructure Ltd.
Ha iniziato la sua carriera in Unilever, dove ha ricoperto diverse posizioni nell’area finanza in Italia e all’estero.
Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1992 con il massimo dei voti, ha la certificazione in Internal Audit presso l’Institute of Internal Audit UK&Ireland e il post-graduate diploma ‘Financial Times Non Executive Director’.