Servizio di firma elettronica

La soluzione di firma elettronica avanzata adottata da INWIT S.p.A. si basa sull’utilizzo dell’OTP inviata via SMS al numero di telefono del firmatario. Tale soluzione rientra nella categoria di firma elettronica avanzata, come definita dal Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) del 22 febbraio 2013 n. 117, intitolato “Regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21/05/2013.
 
In base alle indicazioni contenute nelle Regole Tecniche, il Manuale Operativo è disponibile al seguente link:

Per poter visionare il documento di Termini e le Condizioni d’uso del servizio di Firma elettronica Avanzata sarà necessario collegarsi al seguente link:

Per ottenere copia della propria dichiarazione di accettazione delle condizioni del servizio resa in precedenza, si prega di farne richiesta a mezzo PEC all’indirizzo e-mail indicando il proprio nome, cognome, codice fiscale ed estremi del contratto firmato digitalmente per il quale si desidera osservare l’accettazione delle condizioni del servizio resa.

Per esercitare il diritto di revoca del proprio consenso all’utilizzo della soluzione di firma elettronica avanzata si prega di fare richiesta del «Modulo di Revoca del servizio di Firma Elettronica Avanzata» a mezzo PEC all’indirizzo e-mail rental@inwit.telecompost.it