INWIT è il primo tower operator e una delle principali digital infrastructure company in Italia.
La Società, facendo leva sui propri asset infrastrutturali (Torri, DAS, Smart Infrastructure e Real Estate) offre servizi di hosting in logica neutral host, promuovendo la condivisione delle risorse come leva di efficienza, creando valore per l’intera filiera delle telecomunicazioni.
La società detiene una posizione di leadership in un mercato caratterizzato da elevate barriere all’ingresso e da trend di crescita strutturali, come il crescente consumo di dati in mobilità e la crescente digitalizzazione in atto. La società beneficia di vantaggi competitivi distintivi, tra cui: qualità e capillarità delle location, solida expertise industriale e partnership con i principali operatori mobili.
Quotata nel 2015, dal 2020 INWIT è inclusa nel principale indice azionario italiano, il FTSE MIB, e nell’indice STOXX® Europe 600, composto dalle società europee a maggior capitalizzazione. Da Dicembre 2024 è inoltre inclusa nell’indice Euronext MIB® ESG.
Sul mercato obbligazionario, INWIT è presente con 5 bond quotati sulla borsa del Lussemburgo e di Milano per un valore nominale totale di circa €3 miliardi, con scadenze dal 2026 al 2032.
INWIT beneficia di un solido merito creditizio riconosciuto dalle principali agenzie internazionali di rating, a conferma della stabilità del suo modello di business e della capacità di generare flussi di cassa prevedibili e ricorrenti. Fitch Ratings attribuisce a INWIT un rating BBB- con outlook stabile, mentre S&P Global Ratings assegna un rating BB+ con credit Watch positivo.
Dettagli su tutti i principali eventi finanziari di INWIT.
Informazioni sugli analisti che coprono il titolo INWIT e stime di consenso.
Approfondimenti sul profilo del debito, dettagli e credit rating.
Il Business Plan contiene previsioni e prospettive future.