INWIT chiude con successo una nuova emissione di bond per 750 milioni di euro

La nuova emissione obbligazionaria della società, dell’importo complessivo pari a 750 milioni di euro, ha registrato una domanda di oltre 3 volte superiore all’offerta.
INWIT conferma il suo modello di business virtuoso e chiude con successo un’emissione obbligazionaria da 750 milioni di euro, registrando una domanda di oltre 3 volte superiore all’offerta.
La Società annuncia i risultati dell’offerta di riacquisto (la Tender Offer) lanciata il 24 marzo 2025 e conclusa il 31 marzo 2025, volta a riacquistare per cassa, e successivamente cancellare parte dei titoli obbligazionari denominati “€1,000,000,000 1.875 per cent. Notes” in scadenza l’8 luglio 2026 (XS2200215213) (le Obbligazioni). (cfr. comunicato stampa del 24 marzo 2025).
Sono più di 200 gli investitori istituzionali di primario standing che hanno scelto di credere nella solidità di INWIT. A confermalo è stata Emilia Trudu, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di INWIT:
“Il successo dell’emissione del nuovo bond conferma l’apprezzamento degli investitori nei confronti del nostro merito creditizio e costituisce un ulteriore riconoscimento della solidità del nostro modello di business. L’operazione supporta lo sviluppo delle attività del Business Plan recentemente approvato”.
Le nuove obbligazioni, a tasso fisso con cedola del 3,75% e durata di 5 anni, sono emesse nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes di INWIT e destinate ad investitori istituzionali.
Tale operazione rappresenta per INWIT un ulteriore passo in avanti per sostenere la crescita e l’innovazione del settore delle infrastrutture digitali.