Scarica comunicato stampa

INWIT: trattamento di fine mandato e indennità di cessazione dalla carica di Direttore Generale

INWIT S.p.A. comunica che, previa istruttoria del Consiglio di Amministrazione con il supporto del Comitato per le nomine e la remunerazione, in linea con le disposizioni di legge e di contratto applicabili nonché in conformità ed in coerenza con la politica di remunerazione adottata dalla Società – approvata dall’Assemblea degli Azionisti del 6 aprile 2022 disponibile al seguente link https://www.inwit.it/it/governance/sistema-di-governance/remunerazione/ – è stato risolto consensualmente il rapporto di lavoro dipendente con Giovanni Ferigo, in qualità di Direttore Generale della Società, con efficacia dalle ore 24:00 del 4 ottobre 2022. L’accordo si qualifica pertanto come operazione con parte correlata esclusa, ai sensi del Regolamento Consob n. 17221/2010 e della Procedura aziendale in materia.
L’accordo prevede il riconoscimento a Giovanni Ferigo di un importo complessivo pari a Euro 1.906.000,00 lordi, comprensivo dell’indennità di mancato preavviso prevista dal Contatto Collettivo Nazionale di riferimento, oltre al mantenimento dei diritti assegnati per i piani LTI in corso non ancora giunti a maturazione, secondo un criterio pro-rata temporis, questi ultimi soggetti a meccanismi di claw back riportati nella Relazione sulla Remunerazione della Società. I suddetti importi saranno erogati entro 30 giorni dalla sottoscrizione dell’accordo, oltre alle competenze di fine rapporto. La Società non ha stipulato patti di non concorrenza e, pertanto, nessun corrispettivo sarà dovuto a tale titolo. Giovanni Ferigo alla data odierna detiene n. 46.929 azioni ordinarie di INWIT S.p.A. Come noto, è stata convocata in data 4 ottobre 2022 alle ore 15:00 l’Assemblea degli Azionisti per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio di Amministrazione ringrazia Giovanni Ferigo per l’importante lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni augurandogli i migliori successi per le nuove sfide professionali.