Articolo
Generale

Inwit incontra Papa Francesco: un dialogo tra tecnologia e valori umani

30 Maggio 2024

Il Leadership Team di INWIT ha incontrato Papa Francesco all’udienza generale a Roma

Lo scorso giovedì, il Leadership Team di INWIT ha avuto l’onore di partecipare all’udienza generale con Papa Francesco a Roma. Questo significativo incontro ha rappresentato un’importante opportunità per la nostra azienda di testimoniare i valori che ci guidano anche al Santo Padre.

Il nostro Direttore Generale, Diego Galli, ha avuto il privilegio di omaggiare il Pontefice con un oggetto simbolico: il modellino in scala di una delle nostre torri di telecomunicazioni, un omaggio emblematico del valore delle infrastrutture di telecomunicazioni digitali e condivise a beneficio delle comunità e dei territori, che contribuiscono a garantire una maggiore inclusione sociale anche nelle aree in digita ldivide.

L’udienza con Papa Francesco ha suscitato una grande emozione tra i membri del nostro team. Le parole del Santo Padre, sempre rivolte all’umiltà e alla solidarietà, hanno risuonato profondamente con i princìpi che animano il nostro lavoro quotidiano. La gioia e l’ammirazione per il suo messaggio di speranza e di incoraggiamento sono state palpabili.

Partecipare a questo evento ci ha permesso di riflettere su come i nostri sforzi nel campo delle telecomunicazioni possano contribuire a un bene comune più ampio, ossia abbattere le barriere digitali e garantire che ogni persona, indipendentemente dalla sua collocazione geografica, possa avere accesso alle risorse e alle opportunità offerte dalla connettività moderna.

Contenuti correlati

Leggi gli altri articoli della stessa categoria.

Logo INWIT su sfondo blu
Generale

Tecnologia, sicurezza e continuità: la manutenzione chiave per le infrastrutture digitali di INWIT

20 Novembre 2025
Logo INWIT su sfondo blu
Generale

Comunicazione importante per i fornitori di INWIT SpA

9 Giugno 2025
congedo di paternità
Generale

INWIT e la passione per le persone: il 19 marzo raddoppia il congedo di paternità retribuito

19 Marzo 2025