Articolo
Governance

INWIT quarta azienda italiana nell’Index Diversity & Inclusion

L'importante riconoscimento frutto dell’impegno dell’azienda nel favorire la diversità e l’inclusione.
18 Settembre 2020

L’importante riconoscimento frutto dell’impegno dell’azienda nel favorire la diversità e l’inclusione

L’ambiente di lavoro di INWIT è fra i 100 più inclusivi al mondo.

Lo attesta il “2020 Diversity & Inclusion Top 100 Index“, elaborato da Refinitiv. La nostra azienda si piazza al ventiduesimo posto, quarta fra le imprese italiane presenti in graduatoria e quarta nel settore delle telecomunicazioni. 

La classifica è stilata annualmente da Refinitiv, fra i maggiori fornitori di informazioni finanziarie al mondo, con dati disponibili al pubblico e notizie di stampa. La società, che fornisce dati finanziari su aziende di tutto il mondo, ha elaborato la graduatoria analizzando oltre 7.000 imprese quotate in Borsa, tenendo in considerazione 24 parametri divisi in 4 categorie (Diversità di genere del board, inclusione dei disabili e servizi per i dipendenti, possibilità di carriera e “indice di controversie su salari e inclusione”).

Le aziende che conseguono un punteggio positivo nei quattro ambiti dell’indice ottengono un punteggio medio, attraverso il quale viene stilata la classifica ogni anno. Il totale viene poi ponderato sulla base dell’importanza della società sul mercato e confrontando l’azienda con altre dello stesso settore.

La presenza di INWIT in questa prestigiosa classifica testimonia l’impegno dell’azienda a favorire la diversità dell’ambiente di lavoro e l’inclusione del personale attraverso servizi e iniziative a sostegno dei dipendenti. 

Contenuti correlati

Leggi gli altri articoli della stessa categoria.

Governance / Sostenibilità

INWIT confermata nella A List di CDP Climate Change: un percorso di continuità verso il Net Zero

10 Dicembre 2025
Logo INWIT su sfondo blu
Governance

INWIT best in class in Europa per gli investitori secondo il ranking Extel 2025

5 Agosto 2025
Governance

INWIT chiude con successo una nuova emissione di bond per 750 milioni di euro

28 Marzo 2025