Leadership Team

Andrea Mondo

Technology & Operations Director

E’ Chief Technology & Operations di INWIT dal 28 marzo 2022. 

Da2018 al 2022 è in Sirti S.p.A,  player internazionale che opera nel settore TLC, Energia e ICT, dove ha ricoperto diversi ruoli apicali.

Nel 2018 ricopre il ruolo di  Executive Vice President Operations nell’area TELCO fino a Febbraio 2022, in cui è nominato Executive Vice President della Business Unit TELCO ed entra a far parte del Board della Società.

Dal 2020 a 2022 è inoltre CEO di  SIRTI TELCO PIEMONTE s.r.l. e dal 2021 2022 riveste inoltre il ruolo di Presidente Esecutivo di  SIRTI Energia S.p.A..

Dal 1994 al 2018 è in Ericsson Telecomunicazioni S.p.A.,  fornitore multinazionale di tecnologie Telco & ICT. In Ericsson ha iniziato la sua carriera con un ruolo di System Engineer CORE e ha poi ricoperto ruoli manageriali di crescente complessità sul mercato Italiano e Internazionale.

Dal 2001 a dicembre 2006 riveste prima il ruolo di System Engineering Line Manager e poi quello di Customer Delivery Manager per tutti i servizi forniti al cliente, dal network design, al project management di roll out di rete CORE & Mobile Access, al supporto tecnico post-sales.

Da2007 prende avvio l’esperienza internazionale prima sul mercato del sud/est Europa con Responsabilità di Business Manager per l’area Customer Support & Managed Services e successivamente con il ruolo di Services Delivery Country Manager con responsabilità sul mercato Italiano e sud/est Europa.

Dal 2010 al 2013 è Responsabile della funzione Operations, con competenza sui mercati Italia e Mediterraneo centro sud, con presidio dell’intero processo di installazione e commissioning di apparati di telecomunicazione, servizi professionali pre-post sales, pianificazione e progettazione della rete core, trasmissiva e di accesso mobile, inclusa la responsabilità del profit&loss.

Nel 2013 è nominato Responsabile Supply & Logistic dell’area Mediterranea, nel 2017 diventa Responsabile Sales & Country Manager della Customer Unit Algeria & Tunisia e nella seconda metà del 2017 assume la responsabilità della funzione Networks and Managed Services Delivery con il governo dell’intero ciclo di vita della fornitura di servizi TELCO in Italia,  Est Europa e Mediterraneo.

Possiede unelevata conoscenza del settore TLC e una consolidata esperienza nella gestione di progetti complessi di trasformazione aziendale, a livello sia nazionale che internazionale

Leadership Team

Download organigramma
Oscar Cicchetti

Presidente

Diego Galli

Direttore Generale

Alessandro Pirovano

Audit Director

Diego Galli

Administration, Finance & Control Director ad interim

Salvatore Lo Giudice
Salvatore
Lo Giudice

Legal & Corporate Affairs Director

Salvatore
Lo Giudice

Human Resources & Organization Director ad interim

Michelangelo Suigo
Michelangelo Suigo

External Relations, Communication & Sustainability Director

Gabriele Abbagnara
Gabriele Abbagnara

Marketing & Sales Director