Categorie
L’Assemblea degli Azionisti convocata per il 6 aprile 2022 si svolgerà senza la partecipazione fisica degli azionisti, come previsto dalle misure straordinarie previste dal Governo italiano (Decreto-Legge n. 18/2020 convertito con modificazioni dalla Legge n. 27/2020, come prorogato in ultimo dal Decreto Legge n. 228/2021).
Potrà partecipare alla riunione esclusivamente Computershare S.p.A., in qualità di Rappresentante Designato di INWIT (“Rappresentante Designato”).
Ai sensi della normativa italiana, ciascun titolare del diritto di voto potrà rilasciare la sua delega al Rappresentante Designato in conformità all’art. 135-undecies del D.Lgs. 58/98 (TUF). In aggiunta, il Rappresentante Designato potrà ricevere deleghe o sub-deleghe in conformità alla disciplina ordinaria.
Si ricorda inoltre che il diritto di voto potrà essere esercitato anche elettronicamente attraverso questo link che sarà attivo a partire dal 23 marzo 2022.
Avvisi
- Avviso convocazione Assemblea integrale
- Avviso convocazione Assemblea per estratto
- Avviso deposito Relazione Finanziaria Annuale 2021 e documentazione per l’Assemblea degli Azionisti del 6 aprile 2022
- Avviso dividendo e verbale Assemblea
Relazioni illustrative e proposte deliberative
- Relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all’ordine del giorno
- Relazione Finanziaria Annuale 2021 in formato XHTML
- Relazione Finanziaria Annuale 2021 in formato PDF
- Relazione del Collegio Sindacale al bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021
- Relazione della Società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. al bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021
- Report Integrato 2021 – Dichiarazione di carattere non finanziario
- Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti 2021
- Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2021
- Proposta motivata del Collegio Sindacale sull’integrazione degli onorari della Società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A.
Domande pre-assembleari
Risultanze assemblea
Verbali
Presentazione di nuove proposte di delibera sui punti all’ordine del giorno e integrazione dell’ordine del giorno
I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% del capitale ordinario e che all’esercizio del diritto si legittimino nelle forme previste dalla disciplina applicabile possono chiedere l’integrazione delle materie da trattare in Assemblea, indicando gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare nuove proposte di delibera su materie già all’ordine del giorno.
L’integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all’art. 125-ter, comma 1, TUF.
La richiesta e una relazione che ne riporti le motivazioni, unitamente a copia di un documento di identità e alla comunicazione attestante la titolarità della quota di partecipazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, dovranno pervenire entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione (14 marzo 2022), alternativamente
su supporto cartaceo all’indirizzo:
INWIT S.p.A.
Legal & Corporate Affairs
Piazza Trento, 10
00198 ROMA – ITALIA
a mezzo e-mail all’indirizzo assemblea@pec.inwit.it
La Società darà notizia delle integrazioni all’ordine del giorno nonché delle nuove proposte di delibera pervenute nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione entro il 22 marzo 2022; contestualmente sarà messa a disposizione la relazione predisposta dai Soci richiedenti.
Normativa di riferimento
Presentazione di proposte individuali di delibera sulle materie all’ordine del giorno
In considerazione della circostanza che l’intervento nella presente Assemblea è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato e nel corso dei lavori non è consentita la presentazione di proposte, con riferimento alla presente riunione si consente a tutti i soci che all’esercizio del diritto si legittimino nelle forme previste dalla disciplina applicabile di presentare proposte individuali di deliberazione sugli argomenti all’ordine del giorno.
La richiesta, unitamente a copia di un documento di identità e alla comunicazione attestante la titolarità della quota di partecipazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, dovrà pervenire entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione (14 marzo 2022), alternativamente
su supporto cartaceo all’indirizzo:
INWIT S.p.A.
Legal & Corporate Affairs
Piazza Trento, 10
00198 ROMA – ITALIA
a mezzo e-mail all’indirizzo assemblea@pec.inwit.it
Si raccomanda che le proposte siano formulate in modo chiaro e completo, auspicabilmente accompagnate da una relazione che ne riporti la motivazione.
Previa verifica della pertinenza delle proposte rispetto all’ordine del giorno, nonché della loro completezza e conformità alla disciplina applicabile, la Società renderà note entro il 22 marzo 2022 tutte le proposte pervenute (e le eventuali relazioni illustrative di accompagnamento) mediante pubblicazione sul sito della Società all’indirizzo www.inwit.it/governance/assemblea-azionisti.
Gli aventi diritto al voto, legittimati nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno prima dell’Assemblea, facendole pervenire alla Società entro il 28 marzo 2022, corredate da copia di un documento d’identità e dalla relativa comunicazione, rilasciata dall’intermediario abilitato ai sensi della normativa vigente, attestante la legittimazione all’esercizio del diritto alternativamente su supporto cartaceo all’indirizzo:
INWIT S.p.A.
Legal & Corporate Affairs
Piazza Trento, 10
00198 ROMA – ITALIA
a mezzo e-mail all’indirizzo assemblea@pec.inwit.it
Il diritto di porre domande è riservato a coloro a cui spetta il diritto al voto ai sensi dell’art. 127-ter TUF: la loro legittimazione è comprovata mediante comunicazione rilasciata dall’intermediario abilitato ai sensi della normativa vigente che attesti la titolarità delle azioni al 28 marzo 2022 (record date).
Alle domande presentate entro il 28 marzo 2022, nel rispetto delle modalità di cui sopra e pertinenti ai punti all’ordine del giorno, sarà data risposta mediante pubblicazione sul sito della Società all’indirizzo www.inwit.it/governance/assemblea-azionisti entro il 4 aprile 2022.
La Società si riserva di fornire risposte unitarie a domande aventi lo stesso contenuto.
Normativa di riferimento
Ai sensi del Decreto-Legge n. 18/2020, l’intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto, ferme le altre modalità di voto a distanza infra specificate, e il voto in Assemblea si svolgeranno esclusivamente tramite il rappresentante designato nominato ai sensi dell’articolo 135-undecies TUF, individuato in Computershare S.p.A.
Voto in via elettronica
Il titolare del diritto può esercitare il voto anche in via elettronica, a decorrere 23 marzo 2022 e sino a tutto il 5 aprile 2022, tramite questo link che sarà attivo dal 23 marzo 2022.
Si ricorda che il voto può essere esercitato in via elettronica esclusivamente dallo stesso titolare.
Delega ex art. 135-undecies TUF
Al Rappresentante Designato può essere conferita delega scritta ai sensi dell’articolo 135-undecies del TUF, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno.
La delega al Rappresentante Designato di cui all’art. 135-undecies del TUF deve essere conferita mediante la compilazione e sottoscrizione dello specifico modulo di delega anche elettronico disponibile sul sito Internet della Società all’indirizzo https://www.inwit.it/it/governance/assemblea-azionisti/ nella sezione “moduli di delega”, dove è riportato il collegamento ad una procedura per l’inoltro in via elettronica della delega stessa.
Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente l’Assemblea, ossia entro il 4 aprile 2022 ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata.
Si precisa che la delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
Delega ex art. 135-novies TUF
È consentito il conferimento al Rappresentante Designato di deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del TUF, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno seguendo le istruzioni indicate nel modulo disponibile sul sito Internet della Società all’indirizzo https://www.inwit.it/it/governance/assemblea-azionisti/ nella sezione “moduli di delega”.
Le deleghe possono essere conferite entro il 5 aprile 2022.
Con le medesime modalità gli aventi diritto potranno revocare, entro il medesimo termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite.
Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero +390246776814 oppure all’indirizzo di posta elettronica ufficiomi@computershare.it.