INWIT alla 4 Weeks 4 Inclusion – “Infrastrutture digitali per il Paese: tra digital divide e inclusione sociale”
Martedì 17 ottobre è andato in scena il nostro webinar sul valore delle infrastrutture digitali sul territorio, per ridurre disuguaglianze e garantire pari opportunità.
INWIT è stata uno dei protagonisti della quarta edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, l’iniziativa interaziendale nata per promuovere i valori dell’inclusione e del diritto alla diversità, in programma dal 12 ottobre al 14 novembre 2023, con il webinar dal titolo “Infrastrutture digitali per il Paese: tra digital divide e inclusione sociale”.
L’evento, organizzato martedì 17 in live streaming sul nostro sito, è stato un’occasione di confronto per parlare di come la dimensione digitale sia ormai una necessità per ridurre le disuguaglianze, garantire le pari opportunità e lo sviluppo di una cultura dell’innovazione digitale, contrastando il digital divide e il nuovo analfabetismo digitale.
Ospiti del webinar sono stati Emilia Trudu, Administration, Finance & Control Director INWIT; Livio Gigliuto, Presidente Esecutivo Istituto Piepoli; Laura Cavatorta, Presidente Comitato Sostenibilità INWIT; Cristiana Scelza, Presidente Valore D; Alessandra Ravetta, Direttrice Prima Comunicazione; Giampiero Mongatti, Sindaco di Barberino di Mugello e Giovanna Bruno, Sindaco di Andria.
A moderare il webinar Michelangelo Suigo, direttore External Relations & Communication di INWIT.
Oltre 400 sono i partner impegnati quest’anno nella 4week4Inclusion fra aziende, università, associazioni ed enti no profit, che si alterneranno fino al 14 novembre nella maratona di eventi, dibattiti e webinar sui temi della D&I.
Di seguito è possibile rivedere la registrazione del webinar.