INWIT ottiene per il secondo anno consecutivo la certificazione Best in Media Communication

INWIT, la prima tower company italiana, ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, la certificazione BIC, Best in Media Communication, ideata da Fortune Italia e Eikon Strategic Consulting.

La certificazione è stata consegnata ieri sera, con la seguente motivazione:
 
“INWIT ottiene, per il secondo anno consecutivo, la certificazione Best in Media Communication per un posizionamento reputazionale molto positivo, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto in relazione alla produzione di contenuti interessanti e chiari e alla trasparenza) e la capacità di comunicare in modo efficace il ruolo di «abilitatore infrastrutturale» e l’immagine di un’azienda impegnata nella sostenibilità, solida e orientata alle partnership”

Le parole di Michelangelo Suigo

E’ un riconoscimento che ci rende particolarmente orgogliosi, perché conferma il nostro lavoro nel raccontare la “nuova INWIT”. La conferma della certificazione BIC ci fornisce un ulteriore stimolo a continuare a lavorare con chiarezza e trasparenza nella comunicazione dei nostri progetti di innovazione e sostenibilità

Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di INWIT.

Certificazione BIC, Best in Media Communication

La certificazione Best in Media Communication è un sistema integrato trasparente e oggettivo, di misurazione e valorizzazione della comunicazione aziendale (MIA – Media Impact Assessment). Non solo della visibilità, ma anche del posizionamento nei media (QVI – Quality Visibility Index) e della qualità delle relazioni che si stabiliscono con le redazioni giornalistiche (Media Poll).

Quest’anno la BIC Convention, ha posto come obiettivo finale quello di lavorare insieme per ricostruire una fiducia partecipata e coinvolgente attraverso il confronto su missione, visione e strumenti del settore, e il rafforzamento della consapevolezza di una funzione strategica per la comunicazione.

L’evento

L’evento di consegna delle certificazioni BIC, Best In Media Communication, è stato organizzato da Fortune Italia in collaborazione con Eikon Strategic Consulting al St. Regis a Roma.

Ha aperto la serata Stefano Massini, Autore, Scrittore e Narratore, con uno speciale racconto sull’ “Uso delle parole nella comunicazione italiana” ed è poi proseguita con un confronto sul mondo della comunicazione e le sfide che sta vivendo. Alessio Viola, conduttore televisivo e moderatore della serata, ha poi chiamato le aziende certificate sul palco per la consegna ufficiale delle targhe.