Azienda

Siamo il principale
Tower Operator italiano

Contribuiamo alla copertura dei servizi di telefonia wireless del territorio italiano. Continueremo a farlo nei prossimi anni incrementando i siti, anche in funzione dello sviluppo delle nuove tecnologie, a partire dal 5G.

Siamo il primo Tower Operator italiano e il secondo in Europa per numero di siti gestiti, distribuiti in modo capillare sul territorio, su cui vengono ospitati gli apparati di trasmissione di tutti i principali operatori nazionali.

Oltre ad ospitare sulle nostre towers gli operatori, realizziamo infrastrutture DAS (Distributed Antenna System) e small cells per permettere una copertura capillare di spazi aperti densamente frequentati (centri storici di grandi città o altri luoghi di aggregazione) o di grandi spazi chiusi destinati ad attività commerciali, allo svago e allo sport (stadi) o di infrastrutture sanitarie (ospedali).
L’obiettivo è rendere la ricezione dei servizi wireless sempre ottimale, dando ai clienti di tutti gli operatori, la possibilità di essere sempre collegati ai propri devices.

Oggi siamo tra le prime venti società italiane per capitalizzazione in Borsa con un valore di circa 9-10 miliardi di euro e puntiamo a costruire una società digitale e connessa, dove l’utilizzo della tecnologia è funzionale al benessere delle persone in ogni istante della loro vita. Attualmente in INWIT lavorano 200 persone.

Il core business di INWIT

Il nostro core business si identifica nell’offerta di “servizi integrati di ospitalità”, con le  torri distribuite capillarmente sul territorio nazionale, caratterizzate da prossimità ai clienti, presenza sia in ambiente urbano che rurale e la maggior parte delle quali connesse in fibra ottica, mettendo a disposizione degli anchor tenants infrastrutture per realizzare reti wireless, torri e tralicci per le antenne, cablaggi, parabole, spazi per le apparecchiature, impianti tecnologici per l’alimentazione. 

Di pari passo, INWIT si è specializzata nella realizzazione di coperture di rete mobile dedicate tramite small cells e sistemi DAS (Distributed Antenna System), soluzioni che incrementano la ricezione del segnale degli operatori mobili in aree particolarmente affollate, indoor e outdoor, quali, ad esempio, ospedali, musei, stadi, stazioni, aeroporti, piccoli borghi e centri cittadini.

Visione e Storia

Il core business e la storia del primo Tower Operator italiano.

Management Team

Conosci le persone di INWIT.