Tematiche di Corporate e Governance: requisiti onorabilità e indipendenza
Roma, 14 marzo 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT), riunitosi oggi sotto la presidenza di Oscar Cicchetti, ha accertato in capo a ciascun Consigliere il permanere dei requisiti di onorabilità previsti dalla normativa vigente.
Ha accertato, altresì, in capo ai Consiglieri Bariatti, Cavatorta, Roseau Landrevot, Ravera e Valsecchi la permanenza dei requisiti di indipendenza stabiliti dal Testo Unico della Finanza, dal Codice di Corporate Governance delle Società Quotate e dai criteri qualitativi e quantitativi ai fini della valutazione di indipendenza definiti e approvati dal Consiglio di Amministrazione della Società, nonché in capo ai Consiglieri Corda, Guindani e Le Cloarec la sussistenza dei requisiti di indipendenza stabiliti dal Testo Unico della Finanza.
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2023, nell’ambito della quale è riportato l’esito dell’accertamento dei requisiti di indipendenza relativi ai Consiglieri e ai Sindaci, nonché le risultanze dell’autovalutazione relative al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale.