INWIT ha intrapreso un percorso di rendicontazione trasparente, in cui le sfide di business sono integrate con le sfide ambientali e sociali per contribuire alla crescita del Paese e al benessere della comunità.
Bilancio Integrato
Il Bilancio Integrato 2024 raccoglie in un unico documento la Relazione Finanziaria annuale e l’Informativa Non Finanziaria di INWIT, raccontando come performance economiche, industriali e di sostenibilità siano sempre più connesse nella creazione di valore nel lungo termine.
La struttura segue l’approccio per capitali previsto dall’IR Framework, offrendo una visione chiara e integrata del percorso con cui l’azienda genera valore.
infrastrutture di trasporto (metro, stazioni, aeroporti)
>20
Capitale umano
TOP
employer
dipendenti 40% Donne
328
donne in ruolidi responsabilità
31%
ore pro-capite di formazione
>43
3,63
tasso di giornate prese per infortunio
verifiche h&s contractors
>660
Capitale naturale
energia elettrica da fonti rinnovabili
76%
carbon neutrality
(SCOPE 1 E 2)
Climate transition plan
Progetti tutela biodiversità
Il valore di INWIT per l’Italia
INWIT ha affidato a TEHA Group – Ambrosetti, uno studio di impatto che misura i benefici del nostro modello di business sostenibile per il Paese. L’analisi evidenzia gli effetti positivi della condivisione delle torri di telecomunicazione mobile e le ricadute, economiche, sociali, ambientali, infrastrutturali e cognitive, generate in Italia dalle attività e dagli investimenti di INWIT.