Articolo
Sostenibilità

INWIT da oggi nell’indice Euronext MIB® ESG

23 Dicembre 2024

INWIT entra per la prima volta nell’indice Euronext MIB® ESG di Borsa Italiana, il primo indice ESG (Environmental, Social and Governance) dedicato alle blue-chip che si distinguono per l’adozione delle migliori pratiche in ambito ambientale, sociale e di governance.

Questo risultato riflette i progressi compiuti da INWIT sul fronte della sostenibilità, motore del nostro modello di business. Grazie ad un Piano di Sostenibilità ambizioso e strutturato, negli ultimi anni sono stati raggiunti traguardi importanti, tra cui la validazione del target Net Zero al 2040 da parte di SBTi, la certificazione dei sistemi di Gestione Ambiente, Salute e Sicurezza, Energia e Parità di Genere e l’esecuzione del Piano Italia 5G del PNRR, con cui INWIT contribuisce alla riduzione del digital divide.

Uno dei nostri obiettivi primari è continuare a contribuire alla costruzione di una società più equa e inclusiva lungo l’intera catena del valore, proteggendo l’ambiente e creando opportunità per il futuro della comunità.

Scopri la sezione ESG sul nostro sito per conoscere di più sui nostri progetti di sostenibilità e sui nostri obiettivi.

Contenuti correlati

Leggi gli altri articoli della stessa categoria.

Governance / Sostenibilità

INWIT confermata nella A List di CDP Climate Change: un percorso di continuità verso il Net Zero

10 Dicembre 2025
Sostenibilità

INWIT colloca con successo il suo primo Sustainability-Linked Bond da 850 milioni di euro

9 Ottobre 2025
Logo INWIT su sfondo blu
Sostenibilità

Le torri di INWIT in prima linea contro gli incendi nei parchi di Roma

4 Agosto 2025