INWIT ottiene la certificazione Best in Media Communication (BIC) per il quarto anno consecutivo

Top Communication Value per infrastrutture digitali condivise e Top Communication ESG Goal per Città e comunità sostenibili

INWIT ha ottenuto la certificazione Best in Media Communication (BIC) per il quarto anno consecutivo con il riconoscimento di Top Communication Value 2023 per infrastrutture digitali condivise e di Top Communication ESG Goal 2023 per Città e comunità sostenibili.

La certificazione, ideata da Fortune Italia e Eikon Strategic Consulting, è stata attribuita con la seguente motivazione:

INWIT ottiene, per il quarto anno consecutivo, la certificazione Best in Media Communication per un posizionamento reputazionale molto positivo, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto per i contenuti interessanti) e la capacità di comunicare in modo molto efficace l’immagine di un’azienda impegnata nella creazione di valore per le comunità, nella diffusione di infrastrutture digitali condivise, nella riduzione del digital divide e nella tutela della biodiversità”.

“E’ un riconoscimento che ci rende particolarmente orgogliosi, perché conferma il nostro lavoro nel raccontare il valore che le infrastrutture digitali e condivise portano al territorio e alle comunità – ha dichiarato Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni esterne, comunicazione e sostenibilità di INWIT -. Un valore che trova la sua espressione soprattutto in ambito sostenibilità attraverso progetti innovativi volti alla tutela dell’ambiente che ci circonda e alla creazione di città più sostenibili”.

La Certificazione BIC – Best in Media Communication

Istituito da Fortune Italia e Eikon Strategic, il Premio BIC è un riconoscimento assegnato alle aziende, alle agenzie di comunicazione e alle figure professionali che si distinguono per eccellenza nelle strategie e nelle attività di comunicazione e media relations, con un particolare focus su trasparenza, efficacia e innovazione.

La certificazione Best in Media Communication è un metodo scientifico, trasparente e oggettivo, che misura l’impatto della comunicazione aziendale. Non solo della visibilità, ma anche del posizionamento nei media e della qualità delle relazioni che si stabiliscono con le redazioni giornalistiche.