INWIT è partner del G7 Italia

INWIT protagonista all’Expo 2020 di Dubai con la Smart Tower “Venezia”

inwit expo dubai torre

INWIT presente all’Expo negli Emirati Arabi Uniti insieme al Gruppo TIM nel Padiglione Italia.

INWIT è presente all’ingresso del Padiglione Italia di Expo 2020 a Dubai, inaugurato il 1ottobre 2021, con un’innovativa installazione: la Smart Tower “Venezia”. Con i suoi 8,5 metri di altezza in materiali ecosostenibili rivestiti da una trama di acciaio, la Smart Tower di INWIT contribuisce a portare nel Padiglione alcuni elementi caratteristici del nostro Paese.

L’innovazione, la sostenibilità e la diffusione delle competenze digitali per la ripresa del Paese e dell’economia globale sono al centro della partecipazione di INWIT e del Gruppo TIM alla manifestazione.

Il claim del Padiglione Italia “La bellezza unisce le persone” è il filo rosso che farà raccontare, nel corso dei sei mesi dell’Expo, attraverso narrazioni visive e workshop, il ruolo centrale che svolgono a livello nazionale ed internazionale INWIT e le aziende del gruppo TIM presenti, per promuovere la digitalizzazione, l’innovazione e la capacità di connettere le persone. L’innovativa Smart Tower “Venezia” di INWIT, destinata ad essere una delle prime attrazioni sotto gli occhi dei visitatori al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.

“Il progetto del Padiglione ci permette di realizzare uno spazio non solo espositivo, ma rappresentativo del migliore ingegno italiano, offrendo una memorabile esperienza ai visitatori, facendo vedere al mondo competenze, talenti e ingegni multidisciplinari che possono diventare promotori di nuove opportunità formative, professionali e imprenditoriali” ha dichiarato Paolo Glisenti, Commissario Generale dell’Italia per Expo 2020 Dubai.