INWIT racconta il suo ruolo di abilitatore di connessioni con una veste tutta nuova
Nuovo posizionamento e nuova immagine istituzionale per INWIT che da il via alla campagna “Sharing connections” per esprimere al meglio i valori, la mission e la vision del Brand.
La nuova campagna, realizzata dall’agenzia Wunderman Thompson Milano, associa al nuovo logo il pay off “Sharing Connections”, con l’obiettivo di sottolineare l’identità più profonda di INWIT, sia come abilitatore di Connettività, sia come supporto agli operatori di telecomunicazione nella condivisione di connessioni tra le comunità.
“Sharing connections” vuole andare oltre il semplice significato di “connettività” per abbracciare anche valori più alti, come quello della connessione valoriale con i propri clienti e stakeholder e la capacità di mettere in connessione lavorativa, ma anche umana, le persone. Per una società più sostenibile e inclusiva.
“L’obiettivo è raccontare in maniera diretta e sintetica non solo il lavoro di INWIT, ma anche il valore aggiunto che la nostra azienda porta nelle comunità e nei territori in cui opera – ha dichiarato Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e sostenibilità di INWIT. – “Sharing connections” racchiude le parole di condivisone e di connessione. Insieme alle immagini utilizzate per la comunicazione visiva intendiamo così rafforzare il ruolo di INWIT come abilitatore per la transizione digitale del Paese, a supporto degli operatori”.
La comunicazione visiva scelta da INWIT ha un design innovativo e futuristico, dove tutto è connesso. L’obiettivo è valorizzare la città di oggi con il suo patrimonio artistico e culturale con quella del futuro, valorizzando tutti i suoi aspetti e garantendo una migliore qualità della vita ai suoi cittadini da un punto di vista sociale, ambientale, relazionale.
Lavoriamo per un mondo più connesso, con più condivisioni, più scambi.
Lavoriamo per un mondo più sostenibile, più inclusivo, che non lasci nessuno indietro.
INWIT, nel ruolo di Connectivity Enabler, vuole raccontare anche l’importanza della connessione come base delle nostre relazioni e quanto una rete stabile e sicura sia fondamentale per la nostra vita. Per questo nella comunicazione visiva, la campagna prevede anche una multi soggetto fotografica, che racconta gli ambiti di applicazione delle soluzioni utilizzate da INWIT come DAS (Distributed Antenna System) e Small cell.
Riusciamo a stare vicini, anche quando siamo lontanissimi.