TourFOR5G: terza tappa a Firenze
Si è conclusa la terza tappa del TourFOR5G, l’evento itinerante organizzato da Fondazione Ottimisti & Razionali e INWIT che punta sulla centralità e l’importanza strategica dei singoli territori, ai fini della piena attuazione degli obiettivi contenuti nel PNRR per favorire la transizione digitale e lo sviluppo della rete 5G nel Paese.
Dopo la prima tappa a Napoli e la seconda a Roma, il TourFOR5G questa volta ha fatto tappa a Firenze, a Palazzo Medici Riccardi – Sala Nicola Pistelli.
Insieme al Sindaco della città, Dario Nardella, hanno partecipato anche Cecilia del Re, Assessora all’Ambiente, Innovazione Tecnologica, Fiere e Congressi del Comune di Firenze, Giovanni Ferigo, Amministratore Delegato di INWIT, Antonella Mansi, Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana e Eike Schmidt, Direttore della Galleria degli Uffizi.
Affinché Firenze diventi la città più digitalizzata d’Italia, come auspicato dal Sindaco Nardella, occorre incentivare i processi che si stanno avviando per poter ripensare un’Italia più innovativa, inclusiva e digitale e puntare ad una forte progettualità digitale della città, capace di creare connessioni nel rispetto e nella valorizzazione del patrimonio artistico culturale che contraddistingue la città.
Giovanni Ferigo
Si è parlato del futuro di Firenze e dell’implementazione della rete 5G e di nuove tecnologie utili allo sviluppo di una smart city. INWIT è al fianco di Firenze affinché si realizzi un vero ecosistema digitale, resiliente, innovativo e socialmente condiviso capace di valorizzare la città in tutte le sue forme.
Riguarda l’evento: