Approvato il Codice di Condotta Fornitori di INWIT
INWIT rafforza il suo impegno per una catena di fornitura sempre più sostenibile
In linea con gli impegni del Piano di Sostenibilità e con l’obiettivo di estendere i principi di sostenibilità a tutta la catena di fornitura, INWIT ha adottato il Codice di Condotta dei Fornitori, nel quale sono declinati i principi di condotta che devono guidare l’operato dei fornitori, con riferimento agli aspetti di: Integrità, etica e compliance; salute sicurezza e diritti umani; ambiente.
Il Codice di Condotta Fornitori esprime le aspettative di INWIT in relazione al ciclo di approvvigionamento, affinché questo sia sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale ed economico. In particolare, rappresenta un elemento essenziale nella promozione di una cultura basata su sostenibilità, etica, integrità e trasparenza anche all’interno della catena di fornitura della Società, integrando e richiamando quanto già previsto nel Codice Etico.
La realizzazione di un codice di condotta per i Fornitori rafforza l’impegno di INWIT nell’implementazione di una catena di fornitura sempre più sostenibile, coinvolgendo tutti i partner commerciali in un percorso condiviso verso una maggiore responsabilità ambientale, sociale ed economica.
Il rispetto delle disposizioni contenute nel Codice è un dovere per tutti i Fornitori, nonché una condizione vincolante, quale allegato a tutti i contratti stipulati con gli stessi. Il Codice di Condotta Fornitori di INWIT non è solo un documento formale, ma una manifestazione dell’impegno dell’azienda per un ciclo di approvvigionamento etico, sostenibile e trasparente. Attraverso l’adesione a questo codice, INWIT e i suoi fornitori lavorano insieme per costruire un futuro più responsabile e sostenibile.