INWIT al Salone della CSR e dell’innovazione sociale
Sostenibilità non solo come trend, ma come parte integrante del business. Prosegue la promozione di INWIT per una cultura aziendale sostenibile, anche attraverso la partecipazione attiva ad eventi come il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, giunto alla nona edizione, dal titolo “Rinascere sostenibili”, durante la quale INWIT ha portato il suo contributo in due panel della manifestazione.
Il primo dal titolo “Diversity & Inclusion, scelta utile all’azienda e al suo business” che ha visto la partecipazione di Francesca Stacchiotti, HR Director INWIT. Un importante momento di confronto per parlare di pari opportunità, politiche di welfare e diversity, affinché tutti i dipendenti possano avere le medesime opportunità di carriera e di retribuzione, sviluppando percorsi di crescita professionale e personale basati sul merito e sulle proprie potenzialità. Si sono confrontate fra loro organizzazioni innovative le quali, grazie alla politica di valorizzazione della diversità, hanno avuto risultati positivi per l’impresa e nello stesso tempo stanno contribuendo a un vero cambiamento culturale.
Il secondo con Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di INWIT, dal titolo “Futuro delle infrastrutture e sviluppo sostenibile”. Obiettivo dell’incontro, quello di avviare un confronto tra organizzazioni che per la loro importanza ricoprono un ruolo strategico nello sviluppo sostenibile del Paese. Innovazione, ricerca e digitalizzazione come fattori fondamentali per costruire infrastrutture sostenibili e sicure e per coniugare sviluppo economico e qualità della vita. Conoscere le strategie di chi fornisce questi servizi e gestisce la mobilità permette di comprendere quale sarà il futuro della società.
Dal 2013 il Salone della CSR (Corporate Social Responsibility) e dell’innovazione sociale è l’appuntamento più atteso dalle realtà che credono nella sostenibilità. Riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, il Salone ha contribuito negli anni alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offrendo occasioni di aggiornamento e facilitando il networking tra le aziende e i diversi attori sociali.