INWIT confermata per il terzo anno consecutivo nell’indice FTSE4Good

Un riconoscimento che riflette l’impegno costante della Società nell’integrare le pratiche ESG all’interno della propria strategia aziendale.

INWIT, il principale tower operator italiano, è stata confermata per il terzo anno consecutivo nella prestigiosa FTSE4Good Index Series, un indice gestito da FTSE Russell che valuta le migliori aziende al mondo in termini di pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG). Gli indici FTSE4Good rappresentano un riferimento significativo e riconosciuto, utilizzato da numerosi operatori di mercato per la creazione e valutazione di prodotti di investimento sostenibili.

L’impegno di INWIT nella sostenibilità

FTSE4Good ha dunque riconosciuto nuovamente l’impegno di INWIT verso la sostenibilità, un impegno che è stato confermato dal Piano di Sostenibilità aziendale approvato dal Consiglio di Amministrazione. La recente revisione ha assegnato a INWIT una valutazione di performance di sostenibilità di 3,6 punti su un massimo di 5, un miglioramento rispetto al punteggio precedente di 3,5. Questo risultato posiziona l’azienda al di sopra della media del settore a livello internazionale, sottolineando il forte impegno di INWIT per ridurre gli impatti ambientali del business, promuovere il benessere e la sicurezza dei dipendenti, e definire un sistema di governance mirato al successo sostenibile.

Un modello di business intrinsecamente sostenibile

Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di INWIT, ha commentato:

Con la conferma dell’inclusione nell’indice di FTSE4Good il nostro percorso ESG si rafforza. Il modello di business intrinsecamente sostenibile di INWIT, grazie alle nostre infrastrutture digitali e condivise, è un generatore naturale di efficienza industriale, economica, sociale ed ambientale, a vantaggio delle comunità locali e dell’ambiente.”

Questa inclusione continua nell’indice FTSE4Good evidenzia come INWIT stia giocando un ruolo chiave nel promuovere pratiche aziendali sostenibili e dimostra il valore delle sue iniziative per gli investitori e le comunità in cui opera.