INWIT e la passione per le persone: il 19 marzo raddoppia il congedo di paternità retribuito

congedo di paternità

INWIT rafforza il proprio impegno per il benessere delle persone e, il 19 marzo 2025, in occasione della Festa del Papà, annuncia un’importante iniziativa a supporto della genitorialità: il raddoppio del congedo di paternità retribuito.

Più tempo in famiglia per i neopapà!

A partire dalla nascita del bambino, i neopapà che lavorano in INWIT potranno beneficiare di ulteriori 10 giorni di permesso retribuito al 100%, che si aggiungono al congedo obbligatorio previsto dalla legge, per un totale complessivo di 20 giorni. Con questa misura, l’azienda conferma il proprio impegno per la Diversity, Equity & Inclusion, ponendosi come punto di riferimento nel settore.

La passione per le nostre persone

INWIT investe costantemente sulle proprie persone, promuovendo lo sviluppo delle competenze e adottando soluzioni che favoriscono l’equilibrio tra vita professionale e privata. La passione per le persone è uno dei valori fondanti dell’azienda, insieme a quello per i clienti, i risultati, il digitale e il successo sostenibile. Questo approccio si riflette in un ampio programma di welfare aziendale e nel conseguimento di importanti riconoscimenti, tra cui la certificazione Top Employers, la UNI/PDR 125:2022 per la parità di genere e la ISO 45001 per la salute e sicurezza sul lavoro.

L’impegno di INWIT in ambito ESG è stato ulteriormente riconosciuto con l’inserimento nell’indice FTSE4Good delle imprese più virtuose per pratiche ambientali, sociali e di governance, e nella classifica TIME delle 500 aziende più sostenibili al mondo.

Di seguito le parole di Diego Galli, Direttore generale di INWIT: “Con l’estensione del congedo di paternità retribuito confermiamo la nostra passione per le persone e per il successo sostenibile, aggiungendo un nuovo prezioso tassello al percorso di supporto alla genitorialità e di valorizzazione delle best practice DEI”.

Il benessere dei dipendenti, prima di tutto

Oltre al congedo di paternità, tra le principali iniziative di welfare aziendale di INWIT figurano una policy avanzata di smart working, contributi per una mobilità sostenibile – tra cui la copertura al 75% del costo dell’abbonamento al trasporto pubblico -, una piattaforma di convenzioni aziendali e l’accesso a prezzi scontati a servizi per il benessere fisico e psicologico.

Con queste iniziative, INWIT conferma il proprio ruolo di azienda attenta alle persone, promuovendo un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, equo e sostenibile.