Sicurezza sul Lavoro: INWIT riunisce fornitori e partner
Promuovere una cultura della sicurezza sul lavoro per garantire un ambiente di lavoro sempre più sicuro, con un’enfasi crescente sulla prevenzione del rischio e la tutela della salute.
Garantire il diritto di tutti i lavoratori alla salute e ad un ambiente lavorativo sano e sicuro, dando peso sempre maggiore al ruolo della prevenzione e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per ridurre infortuni, malattie professionali e morte sul lavoro, è diventato un obiettivo fondamentale per le imprese, chiamate a promuovere una cultura della sicurezza per creare un ambiente di lavoro attento al benessere delle loro persone.
In linea con il nostro impegno per la prevenzione, la salute e la sicurezza sul lavoro, INWIT ha organizzato oggi a Roma un appuntamento dedicato a fornitori e partner persensibilizzare e favorire condivisione, partecipazione e cooperazione. L’obiettivo dell’incontro – che si replicherà a Milano in un secondo appuntamento previsto a metà ottobre – è quello di creare un canale di collaborazione diretto con un approccio più strutturato alla sicurezza del luogo di lavoro e dei lavoratori, in grado di gestire efficacemente i processi HSE e garantire i più alti standard lungo l’intera catena del valore.
I temi HSE (Health, Safety, Environment), infatti, sono centrali nel Piano di Sostenibilità di INWIT – articolato nelle tre aree di impegno Environment, Social e Governance –, integrato nella strategia di business e volto a promuovere politiche attive per favorire la qualità del lavoro e del benessere dei dipendenti e dell’intera filiera. Un impegno che si traduce in un’attenzione crescente alla prevenzione sul luogo di lavoro, incoraggiando l’attenzione, il coinvolgimento e l’informazione di tutti i nostri stakeholdere favorendo l’applicazione delle best practice sulla tutela della salute e della sicurezza in azienda.
Per presidiare e gestire al meglio il tema della salute e della sicurezza, INWIT ha avviato un percorso che ha visto l‘integrazione del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro e Ambiente con il Sistema di Gestione della Qualità.