INWIT è partner del G7 Italia

Intervista a Luciano Meoni, Sindaco del Comune di Cortona

intervista_meoni_cortona_video

Nel nuovo appuntamento con la rubrica “Infrastrutture Digitali e Condivise – Facciamo Rete” – dedicata alle collaborazioni tra INWIT, i comuni e i borghi d’Italia – abbiamo avuto il piacere di intervistare il Sindaco del Comune di Cortona Luciano Meoni.

Cortona è una storica cittadina di origini etrusche della Valdichiana, nella provincia di Arezzo, ed è inserita in un territorio morfologicamente tanto vario e articolato da rendere non sempre agevole la copertura di rete, anche con possibili impatti di pubblica sicurezza.

In un’ottica di miglioramento e innovazione, è nata la collaborazione tra INWIT e il Comune di Cortona, che punta a migliorare la situazione garantendo su tutto il territorio comunale una connessione stabile e capillare, grazie all’istallazione di infrastrutture digitali e condivise a supporto degli operatori di telecomunicazione.

Quello di INWIT è un servizio pubblico a tutti gli effetti,

ha dichiarato il sindaco di Cortona Luciano Meoni durante l’intervista, che poi ha aggiunto:

Per agevolare la realizzazione delle infrastrutture digitali sui territori è indispensabile il supporto di partner che investano sul territorio come la vostra azienda.

Guarda l’intervista completa qui (se non visualizzi correttamente il video clicca qui):