Sostenibilità

I nostri valori sostenibili

Sostenibilità

Dall’attenzione per l’ambiente alla formazione dei dipendenti: l’approccio di INWIT ad un modello di business sostenibile

Il concetto di sostenibilità si è fatto strada negli ultimi anni in tutti i settori industriali: INWIT ha, sin dalle proprie origini, messo al centro questo processo che riguarda l’impatto economico, ambientale e sociale dell’azienda.

INWIT ha avviato questo percorso con la consapevolezza che la cultura della sostenibilità prima di essere rivolta e comunicata all’esterno debba essere acquisita all’interno della propria organizzazione. Inoltre, la nostra azienda ha avviato numerose attività e progetti volti a sviluppare i processi tipici di un business sostenibile. Tra queste iniziative ci sono la definizione del Piano di Sostenibilità 2021-2023, l’avvio di un processo di stakeholder engagement e una nuova forma di rendicontazione non finanziaria con il Report Integrato. Tutti questi progetti portano INWIT verso il futuro, mantenendo un legame importante con i propri dipendenti e con l’ambiente esterno.

“La sostenibilità per INWIT è parte integrante delle strategie aziendali”

Giovanni Ferigo, AD INWIT

INWIT ha aderito ai principi del Global Compact promosso dall’Organizzazione delle Nazioni Unite in materia di diritti umani, standard di lavoro, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione, impegnandosi ad integrare i dieci principi all’interno della strategia, della cultura e delle operazioni quotidiane dell’azienda.

Inoltre, al fine di rafforzare il proprio impegno in termini di inclusione e sostenibilità, INWIT ha sottoscritto i Women’s Empowerment Principles promossi da UN Global Compact e UN Women.

Piano Sostenibilità

Il presente e il futuro della nostra attività

Report Integrato

Scarica il primo Report Integrato di INWIT

Rating ESG

Risultati e performance di sostenibilità

Sustainable Development Goals

I nostri obiettivi di sviluppo sostenibile

Le nostre iniziative

I nostri progetti per un business sostenibile