Le nostre attività

Copertura indoor e outdoor

Le nostre attività

La richiesta sempre più crescente di traffico dati in mobilità ha spinto il nostro business a considerare infrastrutture che garantiscono una copertura efficace e capillare dei servizi di rete mobile. Per questo proponiamo coperture dedicate multi-operatore attraverso l’utilizzo di sistemi DAS (Distributed Antenna System) e Small Cell. Tali sistemi rafforzano e migliorano la ricezione del segnale degli operatori mobili in aree particolarmente dense e affollate, dove il segnale proveniente dalle antenne posizionate sui macro-siti non risulta sufficiente ad assicurare una ricezione ottimale.

INWIT offre servizi di copertura dedicata a tutti i gestori e proprietari di strutture pubbliche e private, abilitando lo sviluppo di servizi innovativi per essere sempre protagonisti nel nuovo mondo digitale. 

Pubbliche Amministrazioni

Ospedali

Aeroporti e stazioni

Musei

Complessi produttivi

Centri commerciali, GDO e negozi

Impianti sportivi, hotel, parchi divertimento

Istituti di credito, uffici e coworking  space

Parcheggi

Ognuno potrà richiedere una copertura adatta alle proprie esigenze, generata da un segnale dedicato alla propria struttura capace di trasmettere in qualsiasi spazio e con la qualità scelta.

Sulle proprie infrastrutture DAS e Small Cells (ad oggi oltre 4.500 distribuite in tutta Italia), INWIT offre servizi di ospitalità a tutti gli operatori mobili per la copertura di aree indoor e outdoor con una forte richiesta di connettività.

INWIT vuole dare un importante contributo al processo di trasformazione digitale di tutto il Paese: tali sistemi, infatti, rappresentano la tecnologia abilitante per consentire la più ampia diffusione dei nuovi servizi digitali Smart e IoT (grazie all’innovazione e lo sviluppo delle nuove reti ultraveloci 5G), i cui requisiti fondamentali di capacità e qualità del segnale devono essere sempre garantiti.

Coperture dedicate indoor

La Tecnologia DAS (Distributed Antenna System) per garantire alte prestazioni di rete 

Cos’è un DAS?  

È un sistema di antenne indoor, distribuite all’interno di una struttura, che trasmette un segnale cellulare multi-operatore. Il segnale è generato da una unità centrale alla quale sono collegate tutte le antenne. 

I vantaggi del DAS  

Il DAS (Distributed Antenna System) è la soluzione migliore per utilizzare servizi ad alta capacità voce e dati all’interno di edifici e spazi chiusi e negli ambienti adiacenti. 

Cosa offriamo

  • Alta capacità dedicata e garantita di traffico voce e dati
  • Adatto per location di medie/grandi dimensioni e con grandi flussi di persone
  • Copertura capillare
  • Alta scalabilità
  • Basso impatto ambientale ed elettromagnetico
  • Poco ingombro di apparati
  • Maggiore immunità ad attacchi informatici rispetto al Wi-Fi
  • Abilitante per servizi Smart e IoT

I Repeater per essere sempre connessi   

Cos’è un Repeater?  

È un sistema che amplifica e ripete il segnale multi-operatore proveniente dall’ambiente esterno, utilizzando piccole antenne collegate a un ricevitore esterno all’edificio.  

I vantaggi del Repeater 

Il Repeater serve a migliorare la copertura cellulare all’interno di edifici e spazi chiusi, in ambienti fino a 10.000 mq. 

I vantaggi del Repeater

  • Soluzione a basso costo e adatta per piccoli ambienti
  • Copertura capillare e capacità ottimizzata per ogni esigenza
  • Multi-operatore
  • Ingombro minimo e facilità di installazione
  • Basso impatto ambientale ed elettromagnetico
  • Facilmente camuffabile

Le Small Cell per estendere la copertura in spazi aperti difficilmente accessibili 

Cosa sono le Small Cell?  

Le Small Cell sono la soluzione più adatta per offrire il servizio cellulare in contesti urbani densamente popolati, in aree dove insistono vincoli ambientali e zone nelle quali bisogna preservare il decoro architettonico nonché il patrimonio monumentale/paesaggistico. 

Le Small Cell vengono installate tipicamente sui lampioni, a muro, camuffate come insegne dei negozi/totem pubblicitari, ecc. e hanno un raggio di copertura di circa 200m. Ogni Small Cell è costituita da un’antenna e da un apparato radio, collegati tra loro tramite cavi coassiali. Gli apparati radio, invece, sono connessi in fibra ottica alla vicina torre di telecomunicazioni che funge da punto di aggregazione edge

I vantaggi delle Small Cell

  • Copertura capillare dell’area da servire
  • Basso impatto ambientale ed elettromagnetico, grazie ad antenne di piccole dimensioni e a bassa potenza (< 10 W)
  • Facilmente camuffabili in qualsiasi ambiente nel rispetto di tutti i vincoli paesaggistici e ambientali (centri storici, struttura moderna, edificio storico, paesaggio naturale, ecc.)
  • Facilità di installazione e poca pervasività
  • Tecnologia abilitante per tutti servizi digitali Smart e IoT (e.g. Smart City, Smart Energy, Smart Mobility, Smart Lighting, ecc.)

Perché scegliere una copertura cellulare dedicata 

  • Soddisfazione clienti, staff e visitatori: Qualità del servizio cellulare Maggior tempo di permanenza e maggiore probabilità di acquisto Efficienza dei processi industriali e commerciali
  • Abilitazione Vertical Solutions: Abilitazione offerta di nuovi servizi Smart e IoT Aumento della produttività grazie all’abilitazione a servizi Smart e IoT Gestione intelligente del business e della struttura
  • Basso impatto ambientale ed elettromagnetico: Antenne di piccole dimensioni e a bassa potenza
  • Facilmente camuffabile: Garanzia del rispetto di tutti i vincoli paesaggistici e ambientali (centri storici, struttura moderna, edificio storico, paesaggio naturale, ecc.).
  • Facilità di installazione e poca pervasività: Utilizzo di infrastrutture e sottoservizi preesistenti
  • Valorizzazione Patrimonio Immobiliare: Aumento del valore dell’immobile Incremento occupazione degli spazi e incremento valore contratti di affitto Riduzione dei costi di energia e manutenzione

Servizi di gestione, realizzazione e backhauling 

INWIT dispone di un sistema qualificato di supervisione e gestione e di una rete di risorse proprie e di terzi capillarmente diffuse sul territorio nazionale che consentono di garantire ai propri clienti:  

  • Servizi di gestione: Ci occupiamo della gestione degli accessi e della sicurezza dei siti, con la possibilità di fornire soluzioni personalizzate in base alle necessità dei clienti. Curiamo inoltre la supervisione da remoto 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, dei sistemi di alimentazione e condizionamento e/o di ventilazione delle infrastrutture, oltre alla manutenzione correttiva, ordinaria e straordinaria degli impianti.
  • Progettazione e realizzazione di nuovi siti: Siamo in grado di offrire al cliente una serie di servizi propedeutici all’ospitalità, come l’acquisizione delle postazioni per lo sviluppo della rete, la gestione di contratti per compravendita o locazione dei terreni, la progettazione del sito e l’ottenimento dei permessi, le verifiche statiche e strutturali fino alle opere edili di realizzazione e installazione delle infrastrutture.

Entra in contatto con i nostri esperti

Svilupperemo insieme il progetto con soluzioni personalizzate

Contatta il nostro team