PRESIDENTE

Enrico Maria Bignami

Enrico Maria Bignami

Nato il 7 maggio 1957 a Milano, consegue la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1979. È iscritto all’ordine dei dottori commercialisti di Milano dal 1981, ed è revisore contabile dal 1988. Ha esercitato la professione presso lo studio Bignami dal 1975 al 1979 quale praticante, e fino al 1994 come professionista. Dal 1994 al 2002 è stato socio dello studio associato di dottori commercialisti Bignami Guffanti, e dal 2002 è socio dello Studio Bignami Associati, Consulenza Aziendale Societaria Tributaria, a Milano e Roma. Nel corso delle sue attività ha maturato numerose esperienze, ricoprendo incarichi di amministrazione e controllo di società, anche quotate, e appartenenti a gruppi multinazionali. Ha inoltre maturato esperienza dell’advising, in particolare nell’ambito della corporate governance, nell’analisi strategica e nel supporto alle operazioni di sviluppo e turnaround, nell’amministrazione e liquidazione di aziende e nella consulenza tributaria.

 

SINDACI EFFETTIVI

Umberto La Commara

Umberto La Comara

Nato il 7 agosto 1967 a Napoli, dal 1987 al 2001 è stato Ufficiale della Guardia di Finanza in servizio permanente effettivo. Durante tale periodo consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Reggio Calabria nel 1994, e la laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1996. A partire dal 2001 svolge la professione di avvocato (patrocinante in Cassazione dal 2014), dottore commercialista e revisore legale dei conti.

Michela Zeme

Michela Zeme

Nata il 2 gennaio 1969 a Mede (PV), consegue la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1994. Dal 2000 svolge la professione di Dottore Commercialista a Milano, collaborando con importanti società, anche quotate, in vari settori tra i quali telecomunicazioni, bancario, assicurativo e finanziario.

 

SINDACI SUPPLENTI

Guido Paolucci

Nato il 6 gennaio 1969 a Rimini, consegue la laurea presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1992, ed il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale nel 1998, ed è attualmente Professore Universitario Ordinario in Economia Aziendale. Le sue attività si sono concentrate in particolare nel settore della consulenza aziendale e della finanza d’impresa per primari gruppi e società italiani ed esteri, della valutazione d’azienda, della revisione contabile e della due diligence contabile. Da più di venti anni redige inoltre perizie di stima di complessi aziendali e fairness opinion (su nomina della società interessata o dell’Autorità Giudiziaria), anche nell’ambito di gruppi bancari e di società finanziarie.
 

Elisa Menicucci

Nata il 1° dicembre 1980 a Chiaravalle (AN), consegue presso l’Università Politecnica delle Marche la laurea triennale in Economia e Amministrazione delle Imprese nel 2002, la laurea specialistica in Economia e Management nel 2004 ed il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale nel 2009. Svolge l’attività professionale di dottore commercialista e revisore legale dal 2008, e dall’anno 2009 è Professoressa a contratto di Economia Aziendale dotata di abilitazione alle funzioni di Professore Universitario di ruolo di II fascia. Dal 2011 svolge inoltre l’attività di Curatore fallimentare, Commissario Giudiziale e CTU.

Share this page