Assemblea degli azionisti

Assemblea degli Azionisti
20 aprile 2021

Procedura per la presentazione di proposte di delibera sui punti all’ordine del giorno/integrazione dell’ordine del giorno

Integrazione dell’agenda dei lavori

I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% del capitale ordinario e che all’esercizio del diritto si legittimino nelle forme previste dalla disciplina applicabile possono chiedere l’integrazione delle materie da trattare in Assemblea.

L’integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all’art. 125-ter, comma 1, TUF.

La richiesta e una relazione che ne illustri le motivazioni, unitamente a copia di un documento d’identità del richiedente, dovranno pervenire entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione (21 marzo 2021) su supporto cartaceo all’indirizzo:

INWIT S.p.A.
Legal & Corporate Affairs
Piazza Trento, 10
00198 ROMA – ITALIA

a mezzo e-mail all’indirizzo assemblea@pec.inwit.it

accompagnate dalla comunicazione attestante la titolarità della quota di partecipazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

La Società darà notizia delle integrazioni all’ordine del giorno, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione, entro il 5 aprile 2021.

Normativa di riferimento

 Presentazione di proposte individuali di delibera sulle materie all’ordine del giorno

In considerazione della circostanza che l’intervento nella presente Assemblea è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato e nel corso dei lavori non è consentita la presentazione di proposte, con riferimento alla presente riunione si consente a tutti i soci che all’esercizio del diritto si legittimino nelle forme previste dalla disciplina applicabile di presentare proposte individuali di deliberazione sugli argomenti all’ordine del giorno facendole pervenire entro il 21 marzo 2021 (unitamente  a copia di un documento d’identità), su supporto cartaceo all’indirizzo:

INWIT S.p.A.
Legal & Corporate Affairs
Piazza Trento, 10
00198 ROMA – ITALIA

a mezzo e-mail all’indirizzo assemblea@pec.inwit.it

Si raccomanda che le proposte siano formulate in modo chiaro e completo, auspicabilmente accompagnate da una relazione che ne riporti la motivazione.

Previa verifica della pertinenza delle proposte rispetto all’ordine del giorno, nonché della loro completezza e conformità alla disciplina applicabile, la Società renderà note entro il 5 aprile 2021 tutte le proposte pervenute (e le eventuali relazioni illustrative di accompagnamento) mediante pubblicazione sul sito della Società all’indirizzo www.inwit.it/governance/assemblea-azionisti.

Normativa di riferimento