INWIT è partner del G7 Italia

Assemblea degli azionisti

Assemblea degli Azionisti
20 aprile 2021

La nomina avverrà sulla base di liste presentate da soci che, da soli o insieme ad altri soci, siano complessivamente titolari di azioni che rappresentino almeno l’1% del capitale sociale conformemente a quanto stabilito dalla CONSOB con determinazione n. 44 del 29 gennaio 2021.

Ai sensi dell’art. 22.4 dello Statuto sociale ogni socio può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista e ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Le liste devono essere trasmesse entro il 26 marzo 2021 tramite invio all’indirizzo e-mail assemblea@pec.inwit.it.

Le liste depositate dovranno essere corredate:

(i)    dalle informazioni relative all’identità degli Azionisti che hanno presentato le liste, con l’indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta comprovata da idonea documentazione rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi di legge;
(ii)    da una dichiarazione degli Azionisti che hanno presentato la lista e diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l’assenza o la presenza di rapporti di collegamento con questi ultimi, con riferimento alle disposizioni dell’art. 144-quinquies del Regolamento Emittenti, anche tenuto conto delle raccomandazioni formulate da CONSOB con Comunicazione n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009;
(iii)    dall’accettazione della candidatura e da un curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali e comprensivo della lista degli incarichi di amministrazione e controllo da ciascun candidato ricoperti in altre società nonché dalle dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l’inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l’esistenza dei requisiti normativamente e statutariamente prescritti per la carica.

La lista per la quale non sono osservate le statuizioni di cui sopra, è considerata come non presentata.

Le liste regolarmente presentate saranno rese pubbliche sul sito del meccanismo di stoccaggio “1INFO” (www.1info.it), nonché sul sito della Società all’indirizzo www.inwit.it/governance/assemblea-azionisti e presso la sede sociale non oltre il 30 marzo 2021.

Normativa di riferimento